La nostra storia

La golosità del gelato artigianale a Nola

Giuseppe Da Costanza, maestro gelatiere, si è appassionato alla produzione del gelato fin da piccolo, sperimentando le sue abilità nel laboratorio della gelateria artigianale di famiglia. Dopo il diploma conseguito a Milano presso la Scuola Europea del Gelato Artigianale, ha seguito numerosi corsi con grandi maestri come Carlo Pozzi e Luca Caviezel. Un’esperienza lunga, una formazione continua, ma soprattutto un amore per le cose buone che hanno trovato giusta dimora in Giò Ice a Nola in Via San Paolo Belsito 43.

Passione e intraprendenza

La gelateria, nata nel 2010, è diventata in poco tempo un vero luogo di culto per i golosi che amano il gelato di qualità. Si possono così gustare specialità realizzate con i fichi del Cilento, le noci di Sorrento, la nocciola Mortarella tipica del territorio campano, i limoni della costiera sorrentina, il latte "nobile" dell’appennino campano, ma anche le particolarità gastronomiche delle altre regioni d’Italia, come la liquirizia calabrese, il mandarino tardivo di Ciaculli e il pistacchio siciliano.

Oro campano 

L’ultima sua creazione è il gusto "Oro campano", un gelato a base di ricotta di bufala campana DOP con nocciole Mortarelle e albicocche del Vesuvio, vincitore del “Carpigiani gelato festival challenge”.

A testimonianza del livello qualitativo della sua proposta, nel 2014 il locale è stato inserito da Gastronauta fra le prime dieci gelaterie d’Italia.
Chiama per prenotare il gelato senza glutine: rendi più golosi i tuoi eventi!
Chiamaci
Share by: